Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.

  • 1

Il mondo sta cambiando.
Tra le molteplici cose che riguardano questo cambiamento globale, quello che abbiamo voluto prendere in considerazione per la nostra realtà è il cambiamento legato alle competenze professionali.
Da alcuni anni, in particolare, si sta avvertendo nell'ambito professionale, una certa superficialità nell'offrire servizi.

Spesso alcuni aspetti della professione vengono ignorati come se fossero superflui, come se contasse solo il voler avere una competenza e non le sue regole e grammatiche.
Da queste considerazioni, singoli professionisti della videoproduzione si sono uniti; non solo per fare squadra, ma per offrire ai clienti una consolidata esperienza e professionalità.
Nei nostri ambiti spesso sembra contare solo l'apparenza e la sostanza viene messa in secondo piano.
Noi veniamo dalla sostanza e abbiamo sempre considerato che l'apparenza sia solo un orpello che confeziona il contenuto. Guardandoci da vicino comunque abbiamo scoperto che la nostra confezione era già pronta e ci siamo solo entrati.

La nostra filosofia è offrire ai clienti il nostro “handmade” per dare attenzione alle loro esigenze. Realizzando prodotti con la testa e con le mani, in un lavoro di sapienza ed esperienza, con una cura artigianale .
L'artigianalità ci riporta alla sostanza e quello che contraddistingue i prodotti artigianali sono le persone che li realizzano.

Il nome Focus Handmade nasce dall'esigenza di valorizzare il concetto di artigianalità, il così detto fatto a mano, che oggi giorno si va via sempre più perdendo a causa di una sempre più frenetica corsa alla serializzazione.
Quello che Noi vogliamo trasmettere ai nostri clienti è la stessa passione e cura che l'artigiano pone nella realizzazione di un suo prodotto.
Ovviamente, per essere al passo con i tempi, il perfezionamento di un particolare "manufatto", richiede una sempre maggiore specializzazione e conoscenza dei segreti professionali.
L'ampia conoscenza della "tradizione" visiva del passato fino a quella delle ultime novità digitali ci permette di avere una maggior linfa nell'ideare nuovi progetti a misura cliente.
Ogni prodotto realizzato da Focushandmade è da considerarsi unico e irripetibile e in cui è racchiusa tutta la conoscenza e l'esperienza maturata negli anni dai partecipanti al progetto.

Aver consolidato un gruppo di lavoro preparato, ben affiatato ma soprattutto con lo stesso obbiettivo da raggiungere rendono i nostri prodotti unici.
Il sentimento che vogliamo trasmettere è che nel realizzare prodotti per i nostri clienti, ci mettiamo passione e cura, come se fossero nostri.
La forza dei partecipanti al progetto focushandmade è quella di condividere ogni giorno esperienze, segreti e problematiche di questo mestiere trovando assieme soluzioni e nuove idee per essere sempre vincenti.

Sulla base di una approfondita conoscenza tecnica spesso amiamo definire la nostra ricerca " sperimentazione guidata", in quanto, partendo da fondamenti tecnici ed artistici consolidati, ricerchiamo nuovi modi per esprimere concetti, idee, stati emozionali, da proporre in seguito ai nostri clienti.

Per noi l'improvvisazione non è ammessa.

 

Filosofia focushandmade