Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.

  • 1

La Color Correction è una fase fondamentale per la finalizzazione e il miglioramento dei prodotti audiovisivi.

Oltre all'editing ben eseguito, l'apporto che si può dare con la Color Correction al video fa notevolmente la differenza.

Studio color 2

Sebbene un buon direttore alla fotografia abbia una spiccata sensibilità alla costruzione di una determinata ambientazione, spesso la necessità di lavorare l'immagine in post-produzione, applicando i principi della color correction,  permette di accentuare deteminate sfumature di luce o eliminare dominanti fastidiose che sul campo sarebbero difficili da annullare.

Come tutti sappiamo un immagine solare con colori saturi induce nello spettatore una sensazione di gioia e positività; al contrario un ambiente tendente ai colori del grigio o blu inducono sensazioni di freddo e tristezza.

Questi tipi di trattamenti sono realizzabili tramite opportuni software dedicati come DaVinci Resolve, Speed Grade, Scratch abbinati a consolle atte a velocizzare il lavoro come Wave della Tangent Device, Avid Color Artist, DaVinci Control Surface.
Tutto questo dovrà essere supportato da una potente workstation che dovrà permettere la visualizzazione dei media in tempo reale fino ad una risoluzione di 4K, oltre a permettere l'applicazione di filtri di correzione per il miglioramento dell'immagine.

La nostra sala di color correction consente, grazie a strumentazioni ricercate e dedicate, di realizzare al meglio qualsiasi progetto video.

Studio color 1